Salvini al Tg3: pieno accordo per rottamazione cartelle esattoriali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fisco: Salvini annuncia “pieno accordo” tra Lega, Governo e Giorgetti su rottamazione cartelle

Matteo Salvini

Il tema caldo della rottamazione cartelle esattoriali e l’annuncio di Salvini sul via libera all’iter con il “pieno accordo” al Governo.

Il tema della rottamazione delle cartelle esattoriali resta argomento scottante ma sembra che nelle prossime ore possano esserci importanti novità. A comunicarle è stato il leader della Lega Matteo Salvini, intervenuto al Tg3. Il vicepremier ha parlato di “pieno accordo” tra il suo partito, il Governo e il ministro dell’Economia Giorgetti, sul via libera all’iter in commissione.

Matteo Salvini, Antonio Tajani e Giorgia Meloni
Matteo Salvini, Antonio Tajani e Giorgia Meloni – www.newsmondo.it

Salvini, la posizione sulla rottamazione cartelle esattoriali

La questione legata al Fisco con particolare focus alla rottamazione delle cartelle esattoriali è stata al centro di diversi dibattiti nelle ultime settimane. Nel dettaglio risultavano differenti le posizioni della Lega di Matteo Salvini e quella di Antonio Tajani, di Forza Italia.

L’idea di base della Lega era quella di procedere per via parlamentare con una proposta di legge per la rottamazione con una soluzione decennale in 120 rate, senza sanzioni né interessi, per una iniziativa che potrebbe vedere coinvolti circa 10 milioni di persone. Tale posizione del partito leghista non era condivisa da Forza Italia che, invece, ha sempre spinto per il taglio dell’Irpef.

“Pieno accordo” per rottamazione cartelle esattoriali

Adesso, però, sembrano esserci novità. Infatti, Salvini ha annunciato al Tg3 il “pieno accordo” e la possibilità di partenza dell’iter in commissione sull’argomento. “Domani (oggi ndr), non tra sei mesi, comincerà l’iter in commissione della proposta voluta dalla Lega”, ha detto il vicepremier. E ancora: “C’è il pieno accordo della Lega, di Giorgetti e penso di tutto il governo per andare a cancellare queste cartelle. Senza sanzioni e interessi, paghi in dieci anni, lo Stato incassa e questi milioni di italiani tornano liberi”.

Leggi anche
Cruciani contro Saviano: l’affondo in diretta tv

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2025 11:21

Cruciani contro Saviano: l’affondo in diretta tv

nl pixel